Dintorni del B&B

Marina di Ginosa Caratterizzata da una costa bassa e sabbiosa e da limpide acque, grazie alle quali ha ricevuto la bandiera blu per 12 anni consecutivi, Marina di Ginosa è meta estiva di numerosi turisti.

Lago Salinella Di notevole importanza naturalistica è anche il Lago Salinella definito una “piccola gemma”, segnalato dalla Società Botanica Italiana come “Biotopo meritevole di conservazione”.

Torre Mattoni Di rilevanza storica è invece Torre Mattoni, situata a 3 Km dal centro abitato, nei pressi del Lago Salinella, nascosta da una fitta vegetazione a pochi metri dal mare.

Ginosa A 20 Km da Marina di Ginosa è situata la città di Ginosa in cui si può ammirare uno spettacolare paesaggio tipico della zona, la “Murgia” ossia un ampio altopiano roccioso esteso in gran parte del territorio pugliese e materano, costituito in prevalenza da rocce calcaree e dalla “Gravina”.

Metaponto Metaponto, situata a meno di 5 km da Marina di Ginosa lungo la costa ionico lucana, sorge nella pianura Metapontina, tra i fiumi Bradano e Basento. Fu fondata da coloni greci dell'Acaia nella seconda metà del VII secolo a.C. e divenne molto presto una delle città più importanti della Magna Grecia.

Taranto Fondata nel 706 a.C. Taranto ha origini antichissime. Tra le città più importanti della Magna Grecia, si estende sull’omonimo golfo nel mar Ionio, tra il mar Grande ed il mar Piccolo.

GALLERY

Flower Rose Butterfly Twin Flower Reflection

W3C Validations

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!